RESPONABILITÁ DI GESTIONE

PRINCIPI ETICI

RISPETTO DELLE LEGGI E DEI REGOLAMENTI

Tutte le attività poste in essere in nome e per conto della Società devono essere svolte nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i Paesi in cui essa dovesse operare.

Ciascun Destinatario s’impegna ad acquisire con diligenza la necessaria conoscenza delle norme di legge e dei regolamenti applicabili allo svolgimento delle proprie funzioniin conformità anche ai requisiti richiesti dalle Norme UNI EN ISO 9001:2015 in materia di Qualità, e per la Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alle norme UNI EN ISO 45001:2018.

Indice

INTEGRITA’

La Società si impegna a mantenere il più alto livello di integrità in tutti gli aspetti del proprio business
Nello svolgimento delle proprie funzioni ciascun Destinatario tiene una condotta ispirata all’integrità morale ed alla trasparenza, nonché ai valori di onestà e buona fede.

PARI OPPORTUNITA’

La Società adotta il principio della pari dignità di trattamento sul lavoro, superando gli stereotipi di genere e vietando qualsiasi discriminazione nei percorsi di selezione, di assunzione, di promozione e avanzamenti di carriera.
Ciascun Destinatario riconosce e rispetta la dignità personale, la sfera privata ed i diritti della personalità di qualsiasi individuo, sia nelle relazioni interne che in quelle esterne.
Una condotta socialmente accettabile, che riconosca la dignità umana, è indispensabile per lo sviluppo di ogni società.

TRASPARENZA

La Società adotta come principio base quello della massima trasparenza nelle transazioni commerciali e predispone gli strumenti più opportuni al fine di contrastare i fenomeni di riciclaggio e della ricettazione.
Le informazioni che vengono diffuse dallaSocietà sono complete, trasparenti, comprensibili ed accurate, in modo da permettere ai terzi di assumere decisioni consapevoli, in merito alle relazioni da intrattenere con lo stesso.

SALUTE E SICUREZZA

La Società si adegua inoltre alle vigenti normative in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.
La Società pone in essere tutte le misure necessarie per la tutela della salute e della integrità fisica dei propri dipendenti, adottando modelli di organizzazione aziendale impostati sul costante miglioramento della sicurezza e della salubrità dei luoghi di lavoro.
Per dare attuazione alla propria politica di sicurezza sui luoghi di lavoro, la Società cura la continua formazione e la sensibilizzazione di tutto il personale alle tematiche della sicurezza.
Ciascun destinatario è tenuto a porre la massima attenzione nello svolgimento della propria attività, osservando strettamente tutte le misure di sicurezza e di prevenzione, al fine di scongiurare ogni possibile rischio per sé, per i propri colleghi e collaboratori e per l’intera collettività. In particolare, devono osservarsi tutte le disposizioni dettate con riferimento al Testo Unico sulla Sicurezza (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 – Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) e di ogni altra norma di legge applicabile alla Società:è presente un sistema di Gestione, Certificato per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, e per la Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alle norme UNI EN ISO 45001:2018.
Ogni Destinatario deve attenersi alle istruzioni e alle direttive fornite dai soggetti ai quali la Società ha delegato l’adempimento degli obblighi in materia di sicurezza.

RISERVATEZZA

La Società garantisce, in conformità alle disposizioni di legge – Privacy inclusa, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e richiede a tutti i Destinatari l’utilizzo delle stesse per scopi esclusivamente connessi all’esercizio delle proprie attività professionali.
Tutte le informazioni ottenute dai Destinatari in relazione al proprio rapporto di lavoro e di collaborazione sono di proprietà della Società. Per informazioni di proprietà della Società si intendono:
  • dati personali di Destinatari e di terzi. E’ considerato “dato personale” qualsiasi informazione relativa a persona fisica o giuridica, ente o associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero identificativo personale;
  • informazioni riservate. E’ considerata “informazione riservata” qualunque notizia inerente il Gruppo di natura confidenziale, che, se divulgata in maniera non autorizzata o involontaria, potrebbe causare danni alla Società. E’, a titolo esemplificativo, da considerarsi riservata la conoscenza di un progetto, una proposta, un’iniziativa, una trattativa, un’intesa, un impegno, un accordo, un fatto o un atto, anche se futuro o incerto, attinente la sfera di attività della Società, che non sia di dominio pubblico.

QUALITA’

La Società adotta come principio base quello completo soddisfacimento delle esigenze espresse e inespresse del cliente.
La Società definisce e riesamina gli obiettivi specifici per la qualità dei processi.
La Società monitora continuamente i processi aziendali e risolve tempestiva delle non conformità riscontrate analizzando le indicazioni, osservazioni e dei reclami dei clienti come strumento per quantificare la qualità percepita nei prodotti realizzati.

TUTELA DELL’AMBIENTE

La Società è impegnata nella salvaguardia dell’ambiente valutando in anticipo gli aspetti/impatti ambientali diretti e indiretti derivanti da nuovi processi, servizi e attività dell’organizzazione in linea con il principio di tutela ambientale.
Ciascun Destinatario è tenuto all’ottimizzazione della gestione dei rifiuti prodotti, per ottenere una riduzione delle quantità prodotte, e ricercare le più opportune modalità di raccolta, trasporto e destinazione finale degli stessi.
Ogni Destinatario è tenuto all’ottimizzazione del consumo di risorse naturali (materie prime, energia, acqua, ecc.) per ridurne i possibili sprechi e applicando, ove possibile, sistemi di recupero e riutilizzo delle stesse.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

RAPPORTI CON FORNITORI

La Società imposta i rapporti fornitori esclusivamente sulla base di criteri di fiducia, qualità, competitività, professionalità e rispetto delle regole.
La conoscenza ed il controllo di ciascun fornitore costituiscono un elemento altamente significativo per il raggiungimento dell’obiettivo di conformità dei servizi.
I fornitori sono valutati e selezionati in base alla loro capacità di rispondere ai requisiti e di condividere l’impegno sociale richiesto dalla Società, nonché in base alrispetto delle norme UNI EN ISO 9000, UNI EN ISO 14001 ed UNI EN ISO 45001.
I fornitori vengono mantenuti costantemente sotto osservazione e valutati per i prodotti e i servizi forniti, e durante l’uso degli stessi presso la sede;
La Società realizza un monitoraggio dei propri fornitori al fine di verificare il rispetto della UNI EN ISO 9000, UNI EN ISO 14001 ed UNI EN ISO 45001e/o di sensibilizzare, informare sui contenuti di tali norme.
Torna su

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. più informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close